Volere è potere – fai la tua pARTE – SETTIMANA DELL’INCLUSIONE 2024
Dopo la serata inaugurale di domenica 18 febbraio, che ha visto protagonista proseguono gli eventi del Comune di Albignasego previsti e organizzati nell’ambito della SETTIMANA DELL’INCLUSIONE 2024.
Come sottolineato dall’assessore alle Politiche sociali Anna Franco, “La Settimana dell’Inclusione è l’occasione per accendere i riflettori su attività di sensibilizzazione che si svolgono durante tutto il corso dell’anno, ma che in questi giorni coinvolgono contemporaneamente oltre 2000 bambini e ragazzi e, indirettamente, le loro famiglie”. “Quello che proponiamo è un vero e proprio progetto – specifica il Sindaco Filippo Giacinti – un percorso che aiuti non solo ad accettare la diversità degli altri, ma anche ad apprezzarla e riconoscerla come occasione di confronto.
Come negli scorsi anni, la rassegna, ideata con i membri del Tavolo dell’Inclusione, prevede attività e appuntamenti nelle scuole dell’infanzia e nelle classi dell’Istituto Comprensivo. Un calendario ricco di appuntamenti, esperienze ricreative, artistiche, sportive e musicali pensate per rivolgersi a tutti, tra cui si segnalano un’attività con i cavalli e la musica offerta dall’Associazione Sportiva “Il Cuore Oltre l’Ostacolo”, un laboratorio artistico di ritratto alla Primaria Marconi con la Coop Solaris, un’attività inclusiva alla scuola dell’infanzia di San Tommaso e la partecipazione dei Talents alla primaria Raggio di Sole. Altri laboratori si svolgeranno in biblioteca nelle stanze Snoezelen appena inaugurate.
Per rimanere aggiornati sul programma dettagliato degli eventi della settimana si suggerisce di prendere visione della locandina in allegato.
Vi aspettiamo!