Servizi Sociali – Area Disabilità
Con la riorganizzazione degli Uffici, i Servizi Sociali inaugurano l’Area Disabilità
I diritti, le problematiche e le esigenze delle persone con disabilità si fanno via via sempre più mature e necessitano di un giusto riconoscimento e adeguata attenzione.
Il Comune di Albignasego già da tempo adotta iniziative in tal senso, prime fra tutte l’istituzione del Tavolo per l’inclusione e servizi di assistenza, ma l’obiettivo è quello di migliorare sempre.
E’ per questo che dal primo gennaio del corrente anno si è provveduto ad una riorganizzazione dell’Ufficio Servizi sociali, all’interno del quale è stata individuata l’Area Disabilità, che va ad affiancare le precedenti aree Minori, Anziani, Adulti e stranieri, Progettualità, la cui referente è l’assistente sociale dott.ssa M. Sinico.
La nuova Area, col supporto anche dello Sportello famiglia, si occuperà delle questioni relative al mondo della disabilità a 360°, farà da ricettore di tutte le richieste e segnalazioni, darà indicazioni e suggerimenti e lavorerà in maniera sinergica rispetto a tutti gli altri settori.
Per contattare la dott.ssa Sinico è possibile telefonare allo 049/8042204 oppure inviare una mail a matilde.sinico@comune.albignasego.pd.it
L’accesso agli uffici (via Milano 7) è previo appuntamento.