Progetto “Ci Sto? Affare Fatica” – l’estate dei 14+
++11/06 AGGIORNAMENTO++
Aprono le iscrizioni per i ragazzi
più info a questo link
La Città di Albignasego, in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Maserà di Padova e di Casalserugo, organizza per il mese di luglio 2021 il progetto “Ci sto? Affare fatica!”, che prevede di coinvolgere i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni in una serie di attività settimanali dedicate alla cura del bene comune: dalla pulizia del centro e delle vie dei quartieri, alla manutenzione dei parchi giochi e degli impianti sportivi, alla tinteggiatura di giochi all’aperto, staccionate, eccetera.
Le attività si svolgeranno per quattro settimane, dal 5 al 30 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30; i partecipanti verranno suddivisi in squadre composte da 10 ragazzi ciascuno e saranno affiancati per tutta la durata dell’attività da tutor maggiorenni e da handymen, “maestri d’arte” capaci di trasmettere piccole competenze tecniche/artigianali ai ragazzi.
A ciascun partecipante verrà consegnato, a riconoscimento dell’impegno, un “buono fatica” settimanale del valore di € 50,00, che potrà essere speso presso gli esercizi commerciali locali aderenti all’iniziativa, mentre al tutor verrà consegnato un “buono fatica” dell’importo di € 100,00 settimanali.