Albignasego Famiglie
  • Home
  • Servizi
    • Pubblici
    • Non profit
    • Aziende
  • News
  • Contatti
  • Menu Menu

Partecipazione dei minori con disabilità ai Centri Ricreativi Estivi

Le famiglie di bambini e ragazzi con disabilità, che a scuola sono seguiti da operatori socio – sanitari (OSS), possono richiedere la presenza di personale per l’assistenza dei loro figli anche durante i Centri ricreativi estivi. Tali operatori sono in carico al Servizio integrazione scolastica e sociale dell’Ulss 6, ma vanno richiesti presentando domanda al Comune.: un’iniziativa volta a favorire l’inclusione sociale.

Per ogni minore con disabilità (frequentante la scuola per l’infanzia, primaria o secondaria di primo grado), l’Ulss garantisce un massimo di 20 ore settimanali per quattro settimane, dal 13 giugno al 26 agosto 2022.

Tale assistenza non è prevista per i minori frequentanti la scuola secondaria di secondo grado, per i quali saranno organizzate attività specifiche presso i centri diurni, per un massimo di quattro settimane nel periodo estivo.

I genitori interessati possono presentare richiesta all’ufficio Servizi sociali del Comune di Albignasego – area disabilità (indirizzo mail matilde.sinico@comune.albignasego.pd.it) entro il 10 giugno, facendo compilare al responsabile del Centro estivo la modulistica reperibile nel sito internet comunale, che contiene anche le note organizzative.

Il servizio verrà garantito a partire dal 13 giugno per le richieste pervenute entro il 20 maggio: per le richieste trasmesse oltre questa data, l’assistenza sarà avviata nelle settimane successive.

Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi attraverso Mail
https://www.albignasegofamiglie.it/wp-content/uploads/2021/03/mondo-mani.jpg 223 226 Sportello Famiglia https://www.albignasegofamiglie.it/wp-content/uploads/2018/10/Logo-sportello-famiglia-Albignasego-771-176.png Sportello Famiglia2022-05-12 16:46:052022-05-12 16:46:05Partecipazione dei minori con disabilità ai Centri Ricreativi Estivi

Ultime news

  • Il Progetto “Ci sto? Affare fatica!” E’ tornato!
  • Summer Urban Camp 2026
  • Mensa scolastica: richiesta riduzione servizio di refezione scolastica 2026/2027
  • Mensa scolastica: richiesta dieta speciale per docenti e alunni 2026/2027
  • Mensa scolastica: iscrizioni on line per nuovi iscritti anno scolastico 2026/2027
Logo Sportello Famiglie

Sportello Famiglia

Lunedì dalle 11:30 alle 13:30
Giovedì dalle 16:30 alle 18:30

Via Milano, 7 – Albignasego

Contatti

Tel. 049 8042282
info@albignasegofamiglie.it

Progetto

Progetto Now Soc. Coop.

Copyright © Sportello Famiglia - Privacy & Cookie Policy - Sito realizzato da Crescendo
  • Collegamento a Mail
Collegamento a: BENVENUTI MAMMA E PAPA’ Collegamento a: BENVENUTI MAMMA E PAPA’ BENVENUTI MAMMA E PAPA’Sportello Famiglia Collegamento a: Libri di testo Gratis per gli alunni iscritti alla scuola primaria e residenti in Albignasego A.S. 2022-2023. Collegamento a: Libri di testo Gratis per gli alunni iscritti alla scuola primaria e residenti in Albignasego A.S. 2022-2023. Sportello FamigliaLibri di testo Gratis per gli alunni iscritti alla scuola primaria e residenti...
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto