Sportello Famiglia

BONUS SERVIZIO DI BABY SITTING

❌BONUS SERVIZIO DI BABY-SITTING❌

L’articolo 23, decreto-legge 17 marzo 2020 ha previsto, in conseguenza della sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole, delle misure di sostegno alle famiglie per l’assistenza e la sorveglianza dei figli di età non superiore ai 12 anni. In particolare, in alternativa al congedo parentale, dipendenti privati, iscritti alla Gestione Separata e lavoratori autonomi possono fruire di un bonus per i servizi di baby-sitting, nel limite massimo di 600 euro.

Il bonus baby-sitting viene riconosciuto, per un importo fino a 1.000 euro, anche ai lavoratori dipendenti del settore sanitario, pubblico e privato accreditato, appartenenti alla categoria dei medici, degli infermieri, dei tecnici di laboratorio biomedico, dei tecnici di radiologia medica e degli operatori sociosanitari, nonché al personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico impiegato per le esigenze connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Qui di seguito i requisiti e le modalità per richiederlo 👇🏼

Sportello Famiglia

SCUOLE INFANZIA E NIDI INTEGRATI: SOSPENSIONE RETTE MARZO E APRILE

AGGIORNAMENTO 27 MARZO: SCUOLE INFANZIA E NIDI INTEGRATI: SOSPENSIONE RETTE MARZO E APRILE

Dopo la riunione avvenuta in videoconferenza tra il Comitato dei Sindaci e il Presidente Fism (Federazione scuole infanzia) Mirco Cecchinato sulla situazione delle scuole paritarie, il Comune di Albignasego è tra i primi comuni ad aprire un tavolo di confronto con le scuole e ad intervenire con fondo straordinario e preso atto delle novità normative, si è reso da subito disponibile ad aumentare l’importo dell’acconto dei contributi alle scuole per consentire di SOSPENDERE LE RETTE!

L’attivazione degli ammortizzatori sociali, unitamente alla decisione comunale di anticipare i contributi e alla volontà delle scuole, ha portato alla SOSPENSIONE DELLE RETTE DI APRILE (nell’ipotesi che le scuole non aprano) E DI MARZO (chi ha pagato marzo potrà chiedere la restituzione o far imputare il pagamento al primo mese di riapertura del servizio).

Sportello Famiglia

CHIUSURA SPORTELLO per DPCM del 22/03/2020

❌CHIUSURA SPORTELLO FAMIGLIA PER DPCM DEL 22/03/2020 ❌

Si comunica che, visto quanto disposto dal nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, lo SPORTELLO FAMIGLIA RESTERA’ CHIUSO FINO AL 03/04/2020.

Per qualsiasi comunicazione e/o richiesta di informazioni potete visitare il sito www.albignasegofamiglie.it, la pagina Facebook oppure inviare una mail a info@albignasegofamiglie.it

 

Sportello Famiglia

BUONA FESTA DEL PAPA’ dallo SPORTELLO FAMIGLIA

Sportello Famiglia

MISURE PREVENTIVE COVID19

Sportello Famiglia

SPESA A DOMICILIO per anziani e persone fisicamente fragili

E’ stato avviato il progetto SPESA A DOMICILIO 🏠 per ANZIANI e PERSONE FISICAMENTE FRAGILI, in collaborazione con la Rete di Volontariato civico, la Croce Rossa e le associazioni del territorio di Albignasego (Viva’ ass. commercianti, Auser, Acli, Associazione Anziani).

Qui di seguito la locandina con contatti utili e informazioni riguardo i punti vendita👇🏼

Sportello Famiglia

Consegna a domicilio giochi/libri con Lelimù

Da oggi Lelimù sarà chiuso!!! Ma potete continuare a chiamare per le consegne a domicilio: Non potete uscire? Ci pensa Lelimù😉
Ecco di seguito i contatti utili e qualche foto delle meravigliose e colorate idee a vostra disposizione!!!👇🏽🤩
 
Cel: 3461836717 oppure 3471031374
Sportello Famiglia

Lezioni via Skype – APS Centro Studi i Cigni

I formatori dell’ A.P.S Centro studi “I Cigni” informano gli studenti che desiderano essere seguiti in questo periodo di “scuole chiuse” della possibilità di essere guidati via Skype.

Per ulteriori informazioni chiamare Lucia 3281535388 oppure scrivere centrostudiicigni@gmail.com

Sportello Famiglia

10/03/2020 NUOVA MODIFICA MODALITA’ ACCESSO ALLO SPORTELLO FAMIGLIA

❌NUOVO AGGIORNAMENTO MODALITA’ DI ACCESSO ALLO SPORTELLO FAMIGLIA (10/03/2020)

Lo Sportello Famiglia di Albignasego comunica che, visto l’aggiornamento del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’08/03/2020 e visto le disposizioni di “ridotta mobilità”, presterà il suo servizio solo previo appuntamento telefonico.

Tale disposizione è a sostituzione della precedente pubblicata in data 09/03/2020.

Vista la situazione di emergenza si invita la cittadinanza a recarsi alla sede fisica dello Sportello Famiglia soltanto in caso di necessità urgenti per evitare situazioni di assembramento e per rispettare le indicazioni ministeriali. Dunque per quanto possibile si chiede gentilmente all’utenza di privilegiare l’utilizzo del canale telefonico o l’indirizzo email per contattare lo Sportello.
Qui di seguito i contatti utili:👇🏽

Tel. 049 8627770
info@albignasegofamiglie.it
www.albignasegofamiglie.it 

Sportello Famiglia

CHIUSURA C.A.R AFTER HOUR

AGGIORNAMENTO 10/03/2020 Afterhouralbignasego
In seguito all’aggiornamento del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’08/03/2020 il Centro di Aggregazione Ragazzi è CHIUSO‼️ 09/03/2020 fino a data da definirsi come previsto da indicazioni ministeriali.