Borse di studio a studenti delle scuole superiori e dell’università per l’anno 2021/2022

 

 

E’  stato approvato il bando per l’attribuzione di 20 borse di studio a favore degli studenti meritevoli residenti nel Comune di Albignasego. Saranno attribuite n. 10 borse di studio di € 100,00 a 10 studenti della scuola secondaria superiore e n. 10 borse di studio di € 400,00 a 10 studenti universitari.

Le domande dovranno perentoriamente essere presentate entro venerdì 09 dicembre 2022 ore 12.00.

Requisiti a pena di non ammissione:
Le borse di studio sono riservate a studenti residenti nel Comune di Albignasego al momento della
domanda e iscritti nell’anno accademico o scolastico 2021/2022 presso le Università e gli istituti
secondari superiori.

I partecipanti al bando per l’assegnazione delle borse di studio devono possedere i seguenti requisiti per l’ammissibilità della domanda:

  • risultare iscritti all’anno accademico o scolastico 2021/2022 presso sedi universitarie e equiparati o istituti secondari superiori pubblici o privati parificati;
  •  quali studenti universitari, essere in regola con gli esami previsti dal piano di studi e quindi non risultare “fuori corso” e dichiarare in che anno si sono iscritti per la prima volta all’Università (anno di immatricolazione al corso di laurea triennale o a ciclo unico/ anno di immatricolazione al corso di laurea specialistica/magistrale). Pertutti gli studenti universitari, indipendentemente dal corso di laurea, è inoltre necessario avere, al 10 agosto 2022, una media ponderata superiore a 28/30;
  • per i frequentanti le scuole superiori, non essere in ritardo nella propria carriera scolastica e aver conseguito la promozione senza “debiti formativi”. Al termine dell’anno scolastico 2021/2022 è inoltre necessario avere una media matematica dei voti conseguiti non inferiore a 9/10 (dal conteggio sono escluse le votazioni conseguite per l’insegnamento della religione, si precisa invece che il voto per il comportamento verrà considerato per il calcolo della media).

Per ulteriori informazioni e per le modalità di presentazione della domanda clicca QUI  o contatta lo Sportello Famiglia!